procedura di reso

Procedura di reso

E’ possibile recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna.

Il termine per la restituzione del bene è al massimo di quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. I beni non devono essere stati usati, e devono presentare il cartellino. Non verranno accettati resi di prodotti privi della loro scatola o utilizzati.

Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

– Per effettuare un reso di prodotti per diritto di recesso il cliente dovrà preventivamente informare StarKaps per iscritto inviando un’e-mail all’indirizzo info@starkaps.it . 

– Successivamente il cliente riceverà da StarKaps una mail a conferma di ricevimento del recesso e con le indicazioni per l’effettuazione del reso e relativo numero di autorizzazione. Non verranno accettati resi senza autorizzazione.

– Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ovvero gli oneri di spedizione saranno a carico del consumatore. Per la restituzione dei beni, il consumatore sceglierà liberamente la modalità di spedizione (corriere, servizio postale, consegna a mano), in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione di recesso. StarKaps non accetterà resi di prodotti con spedizioni in porto assegnato. Ove possibile si prega gentilmente di inviare numero di tracking per poter monitorare la spedizione del reso.

Entro quattordici giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso da parte del consumatore le somme pagate verranno rimborsate al consumatore. In caso di restituzione dei prodotti da parte del consumatore, il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni da parte di StarKaps.